Tutti Fotografi!

 
 

Oltre cinquanta fotografi partecipanti ai vari corsi indetti dallo SPAZIO 53 di Voghera hanno aderito all’invito a esporre in una grande collettiva.

Questa esortazione a essere attivi in campo fotografico si rivolge al pubblico degli appassionati dell’immagine con alcuni intenti precisi.

Il primo è quello di fornire il giusto riconoscimento a coloro che si sono impegnati attivamente nella frequenza dei corsi e nel lavoro successivo di ripresa. Una mostra è per tutti un banco di prova del proprio lavoro e questa è l’occasione migliore perché lo SPAZIO 53 è diventato, nel corso degli anni, una galleria che ha ospitato fotografi di grande rilevanza culturale e tecnica, professionisti del settore e ricercatori di nuovi linguaggi. Un luogo d’incontro cui non poteva mancare chi si è accostato da poco all’immagine o chi ha voluto approfondire la conoscenza tecnica. Un mondo importante di creatori d’immagini che con oltre cento fotografie hanno fornito una prova di attiva partecipazione.

Nella sua variegata composizione di stili e abilità individuali, questa mostra offre uno spaccato indicativo di quella che è la fotografia nella sua essenza: un moderno sistema per raccogliere testimonianze della vita, di quello che i nostri occhi vedono, di quello che la nostra cultura sa fissare su un foglio di carta.


La mostra, con il patrocinio del Comune di Voghera, Assessorato alla Cultura e UNICEF, sarà presentata dal critico Renzo Basora e inaugurata sabato 3 febbraio alle ore 17,30 alla presenza degli autori; l’esposizione sarà possibile visitarla sino al 28 febbraio 2018.