Prosegue intensa e senza pause l’attività espositiva di Spazio 53, la nuova galleria dell’immagine, con la mostra di Guido Bissattini, fotografo naturalista e documentarista video.
Bissattini collabora con le più importanti testate specializzate in viaggi e natura: Oasis, Airone, Dove, Meridiani, Specchio-La Stampa, Mushing (Usa), Eos Magazine (UK), Max, Fotografare, Tutti Fotografi e altre. Nel suo curriculum numerose pubblicazioni e riconoscimenti internazionali; è Campione del Mondo di Fotografia Naturalistica, membro del CPS e docente della Canon Accademy.
La fotografia di viaggio, ma soprattutto quella naturalistica, sta riscuotendo un sempre maggiore interesse da parte del grande pubblico e dagli appassionati dell’immagine. Bissattini è certamente un valido esponente di questa frontiera fatta di conoscenza e passione, di scoperta e attenzione per i paesaggi e le forme di vita presenti sulla terra. L’evento è l’occasione per conoscere il lavoro di un importante fotografo naturalista che ha documentato i più suggestivi angoli del mondo.
Alcune immagini scattate durante l’inaugurazione mostra